logo
logo

ArredoPiù Arena Design Eventi News Marzo 4, 2026

Superfici sostenibili e comfort acustico nel progetto contemporaneo

Writen by arredopiu

comments 0

Superfici sostenibili e comfort acustico
nel progetto contemporaneo – Workshop Gratuito

Martedì 31 Marzo 2026 h. 18

  • In collaborazione con Ordine degli Architetti di Varese – 2 crediti formativi professionali
  • Per ottenere l’attribuzione dei crediti formativi iscrizione inviando mail a formazione@ordinearchitettivarese.it e sul portale della formazione ARVA2792

Una serata dedicata ai materiali che stanno ridisegnando il modo di abitare e progettare, tra estetica, performance e sostenibilità.

Protagoniste Florim, eccellenza italiana nei rivestimenti in gres ceramico, e MOGU, realtà innovativa che sviluppa superfici fonoassorbenti a base di micelio.

Due visioni complementari: da un lato la ricerca tecnologica e la qualità industriale applicate a superfici resistenti, versatili e di grande impatto architettonico; dall’altro un approccio bio-based che unisce comfort acustico, texture sorprendenti e attenzione all’economia circolare.

Un incontro pensato per architetti, interior designer e appassionati di progetto, per esplorare applicazioni, casi d’uso e nuove possibilità compositive.

Tra talk, ispirazioni e networking, un’occasione per conoscere da vicino soluzioni contemporanee che coniugano bellezza, benessere e responsabilità ambientale.

PROGRAMMA

ORE 18.00 Showroom ArredoPiù
Arrivo | Ricevimento | Registrazione

ORE 18.15 Presentazione Servizio SmartHouse
Fabio Facco Direzione Commerciale Gruppo ArredoPiù

ORE 18.30 From mycelium o high-performance interiors
Ilaria Mazzola, Sales & Design Specialist, MOGU

ORE 19.15 Applicazioni tecniche del gres porcellanato in rivestimenti verticali
Valentina Mazzacani, Head of Business Development, FLORIM

ORE 20.00 Chiusura lavori
Rinfresco


Tags :